viernes, 7 de diciembre de 2018





COME RESUSCITARE LE PIANTE CON LA CANNELLA

Avrai sicuramente sentito parlare delle eccellenti proprietà della cannella per le piante. E’ una delle qualità di questa millenaria spezia. Di seguito ti suggeriamo 5 usi della cannella per le tue piante: dagli insetti allo sviluppo.
Quando prepariamo un semenzaio, possiamo usare la cannella per prevenire i funghi parassiti che possono attaccare le piante sia prima che dopo la germinazione. Basta spargere della cannella in polvere sul substrato delle nostre piantine per evitare il problema.

L’uso più conosciuto della cannella per le piante è come sostituto degli ormoni per la crescita. E’ l’ideale per coltivazioni biologiche ed ecologiche, e può farci risparmiare bei soldini. Basta mettere le talee in un contenitore pieno di cannella in polvere prima di piantarle.

Le formiche odiano l’aroma della cannella, ed è per questo che la spezia è un eccellente rimedio per tenerle lontane dalle nostre piante.

Le piante d’appartamento, con l’umidità e la temperatura, sono preda facile di funghi e muffa. Basta spolverare su di esse un po’ di cannella in polvere per prevenirli.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/ecco-perche-la-cannella-puo-rivoluzionare-le-tue-piante.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario