sábado, 15 de diciembre de 2018




LINGUINE AL LIMONE

Perfette per una cena veloce, sono profumatissime e si preparano in poco tempo. Ecco come fare

Il limone è un frutto meraviglioso. Ricco di vitamine (gruppo B e C), minerali e oligoelementi, questo agrume dorato ha proprietà depurative, disinfettanti e antibatteriche.

È un vero e proprio farmaco naturale. Io lo aggiungo un po’ ovunque: ne grattugio la scorza sul riso, aggiungo il succo nella verdura cruda al posto dell’aceto, nell’acqua da bere, sui legumi per migliorare l’assorbimento intestinale del ferro.

La ricetta di oggi è velocissima da preparare e richiede davvero pochi ingredienti. La cucino spesso e ogni volta mi pento di non aver buttato qualche grammo di pasta in più!

Come prepararle

Per 4 persone. Fai tostare in forno una quindicina di mandorle per qualche minuto. Sciacqua un limone biologico, sbuccialo e tieni da parte la scorza. Lava bene un mazzetto di basilico e un paio di fili di erba cipollina. Intanto porta a ebollizione l’acqua per la pasta e cuoci 360 g di linguine integrali.

In un frullatore versa quattro cucchiai abbondanti di olio extravergine di oliva spremuto a freddo, un pizzico di sale marino integrale, le foglie di basilico, l’erba cipollina, le mandorle tostate, la scorza di limone e due cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Frulla tutto. Nel frattempo scola la pasta al dente. Condiscila con il pesto di limone e impiatta.

FONTE: di Claudia Zanella
https://www.starbene.it/alimentazione/ricette/linguine-limone/

No hay comentarios:

Publicar un comentario