martes, 11 de diciembre de 2018




IL TÉ CHE MIGLIORA LA MEMORIA, RIDUCE LO STRESS, CURA L'INSONNIA E DÀ ENERGIA

Usato da millenni in Cina per le sue proprietà calmanti e rilassanti, il tè al gelsomino è un eccellente rimedio per combattere contro l’insonnia, lo stress, le tensioni e numerose altre condizioni di salute: di seguito ti elenchiamo i suoi benefici.

Questo tè afrodisiaco può anche stimolare la libido, ha un’azione antispasmodica sulla muscolatura liscia dell’utero e può così aiutare ad alleviare i dolori mestruali. Inoltre, attiva la circolazione del sangue e dà energia.

E’ un eccellente purificatore della pelle, e può favorire la digestione. Si suggerisce di bere una tazza di tè al gelsomino al giorno per godere appieno dei suoi benefici.

Con il tè al gelsomino è possibile preparare un eccellente rimedio contro il dolore alle ginocchia. Secondo la teoria sull’efficacia del rimedio, che ha origine in Cina, il ginocchio è un’articolazione connessa ai reni e al fegato, in quanto da esso passano i canali di energia proprio verso questi organi.

Mescola due cucchiai di olio d’oliva con cinque fiori di gelsomino e 1 spicchio d’aglio tritati finemente. Riscalda leggermente e applica direttamente sul ginocchio dolorante per 30 minuti.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/te-memoria-stress-insonnia-energia.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario