martes, 15 de agosto de 2017




5 FIORI CON ECCELLENTI PROPRIETÀ TERAPEUTICHE

Usati da secoli sia in ambito gastronomico che nella medicina naturale, questi fiori e piante commestibili hanno proprietà e benefici incredibili oltre che aromi e sapori particolari. Di seguito ti elenchiamo 5 fiori con eccellenti proprietà terapeutiche, che possono essere usati per alleviare molte condizioni.

Nasturzio. Questi fiori sono molto utili per combattere le infezioni dei reni e del tratto urinario, così come bronchite e sinusite. Sono ricchi di proprietà antifungine e antibatteriche, che possono combattere contro i virus.

Fiori di zucca. Hanno grandiose proprietà anti-invecchiamento, grazie a due composti che sono ottimi per la pelle: il beta-carotene e la vitamina C. Oltre a proteggere la pelle dai danni del sole e alleviare le macchie, i fiori di zucca possono favorire la produzione di collagene.

Viola del pensiero. Questi fiori commestibili (sono ottimi nelle insalate) contengono circa 20 mg di rutina, un potente antiossidante che migliora la flessibilità dei vasi sanguigni e favorisce la circolazione del sangue. Si tratta di un eccellente alimento per alleviare le vene varicose.

Lavanda. Alcuni composti chimici presenti in questo fiore possono stimolare la secrezione di bile, e favorire la digestione. E’ un ottimo alimento per alleviare indigestione, gonfiore addominale e gas.

Violette. Sono ricche di vitamine A e C, e hanno proprietà astringenti e antinfiammatorie. Sono un efficace rimedio contro infezioni e congestione.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/5-fiori-con-eccellenti-proprieta-terapeutiche.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario