viernes, 18 de agosto de 2017




COME PREPARARE UN'ECCELLENTE CREMA ANTI-RUGHE NATURALE

Preparare una crema anti-rughe a casa ci offre molti benefici. Il più importante è senza dubbio quello di poter contare con le proprietà benefiche di ingredienti naturali, non esponendo la pelle all’uso di sostanze chimiche. Preparando una crema anti-rughe naturale, inoltre, si possono risparmiare molti soldi.
Con la ricetta che ti suggeriamo di seguito è possibile preparare un’ottima crema che può bloccare gli effetti dell’invevcchiamento della pelle. Gli ingredienti sono tutti naturali e facili da reperire.

Ingredienti della crema anti-rughe
un pugno di fiori di calendola secchi
20 ml di olio di calendola
20 grammi di cera d’api
40 ml di olio di mandorle
2 cucchiaini di succo di limone
mezzo cucchiaino di olio essenziale di Encelia farinosa (lo trovi in erboristeria)
mezzo cucchiaino di olio essenziale di limone
Avrai bisogno anche di una brocca di misurazione, un colino, un cucchiaio di legno e dei barattoli di vetro con tappo.

Prepara un infuso con i fiori di calendola e 300 ml d’acqua. Nel frattempo fai sciogliere la cera d’api in un pentolino, poi aggiungi l’olio di calendola e di mandorla, e mescola bene con un cucchiaio di legno.

Aggiungi quindi 2 cucchiai di infuso di calendola e il succo di limone, continuando a mescolare.

Rimuovi il pentolino dal fornello e continua a mescolare fino a raggiungere una temperatura ambiente. Aggiungi gli oli essenziali di limone ed Encelia farinosa e continua a mescolare.

Versa la crema in barattoli di vetro, e agita fino a far raffreddare. Conserva in un luogo non esposto al sole.

Applica la crema prima di andare a dormire e dopo aver lavato bene il viso, effettuando dei massaggi in tutte le aree coperte da rughe.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/come-preparare-uneccellente-crema-anti-rughe-naturale.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario