sábado, 26 de agosto de 2017




SPAGHETTI AL PESTO DI AVOCADO E POMODORINI

Un primo originale che unisce la cremosità dell’avocado ai pomodorini croccanti,con una nota fresca di basilico.Rispettando le stagioni si può comunque preparare questo piatto, sostituendo ai pomodorini delle zucchine a cubetti per esempio,oppure anche del tofu affumicato.

L’avocado è un frutto notoriamente ricco di proprietà,fonte di vitamine,acidi grassi omega 3, sali minerali. E’ un frutto molto energetico e ricco di antiossidanti naturali e grazie proprio al contenuto di omega 3, è molto utile per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Può essere utilizzato in diversi modi,oltre alla classica ed imbattibile guacamole, è ottimo tagliato a fettine sottili e condito con olio, limone e pepe nero, oppure fritto in pastella, ideale nelle insalate ma eccellente anche nella preparazione di creme dolci… Io ho provato ad utilizzarlo per un sugo, una sorta di pesto e devo dirvi che il risultato è stato strepitoso, quindi ode all’avocado, il super frutto multitasking!

Ingredienti per circa 2 persone
250 g di spaghetti integrali
1 avocado
50 g di pinoli
10 foglie di basilico
10 pomodorini
succo di 1/2 limone
olio extra vergine di oliva
sale

Per prima cosa tagliate a pezzetti l’avocado e frullatelo insieme ai pinoli ed alle foglie di basilico (tenetene un paio per la decorazione), unendo a filo l’olio evo, il succo di limone ed aggiustando di sale.

Quindi tagliate i pomodorini a pezzetti. Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete gli spaghetti integrali al dente, scolateli e conditeli con il pesto di avocado ed i pomodorini. Aggiungete un filo di olio evo a crudo e servite dopo aver decorato con delle foglioline di basilico!

FONTE: di SARA DEGLI ALBERTI
https://www.vegolosi.it/veg-blogger/le-ricette-dei-veg-blogger/spaghetti-al-pesto-di-avocado-e-pomodorini/

No hay comentarios:

Publicar un comentario