miércoles, 9 de agosto de 2017




CAMMINARE: ECCO PERCHÉ BISOGNA FARLO OGNI GIORNO

Si sa che camminare fa bene: ma quanto bisogna farlo per ottenere veri e propri benefici per la nostra salute? Se sei una di quelle persone che usa la macchina per andare anche nei posti raggiungibili a piedi, probabilmente conoscere i benefici del camminare quotidianamente ti farà cambiare idea.

Camminare 30 minuti al giorno può davvero cambiare la nostra salute: dal cuore al peso, dal cervello alla prevenzione di condizioni come diabete e depressione, basta modificare il nostro stile di vita per vivere meglio.

Camminare rinforza il cuore, riducendo le probabilità di malattie cardiovascolari. Facendolo ogni giorno, si può ridurre questo rischio anche del 35%.
Camminare fa bene al cervello: migliora le funzioni cognitive e riducono il rischio di malattie cerebrali, come Alzheimer e demenza senile. Camminare nella natura fa ancora meglio.
Camminare previene il diabete di tipo 2: basta farlo per 150 minuti a settimana per ridurre notevolmente il rischio di ammalarsi.
Camminare migliora la resistenza cardio-respiratoria: l’aumento di resistenza polmonare rende questi organi più sani e forti, capaci di resistere meglio a malattie batteriche o virali.
Camminare aiuta la digestione, evitando l’accumulo di alimenti semi-digeriti e materia fecale che possono provocare infiammazioni.
Camminare fa bene alle ossa, aumenta la densità ossea e previene le condizioni legate a questa importante parte del corpo.
Camminare previene l’obesità e il deposito di cellulite: una camminata a passo svelto varie volte al giorno può avere lo stesso effetto di una sessione di ginnastica aerobica.
Camminare fa bene al corpo e alla mente: l’aumento della microcircolazione ottenuto con una camminata giornaliera può migliorare la qualità della vita.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/camminare-ecco-perche-bisogna-farlo-ogni-giorno.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario