domingo, 3 de marzo de 2019




DATTERI: IL SUPER-FRUTTO PIÚ SANO DEL MONDO CHE CURA DECINE DI MALATTIE

Ingrediente principale della cucina mediorientale e di molte nazioni mediterranee, il dattero è un frutto dolce che fu probabilmente tra i primi ad essere coltivato dagli uomini. Ne esistono circa 40 varietà, e hanno grandiosi benefici per la nostra salute: ecco i più importanti benefici dei datteri.
I datteri sono ricchi di ferro, potassio, proteine, fibra dietetica, calcio, vitamine A, C e del gruppo B. Contengono importanti quantità di rame, magnesio, manganese, selenio e zinco, e hanno proprietà antivirali, antinfiammatorie e antiemorragiche.

Digestione. Essendo ricchi di fibra, i datteri migliorano la digestione e regolano i livelli di colesterolo. Possono ridurre l’appetito, portandoci a mangiare molto di meno.

Anemia. I datteri contengono molto ferro (0.9 mg per ogni 100 grammi di prodotto, circa l’11% della dose giornaliera consigliata). Ma non finisce qui: il ferro migliora l’afflusso di ossigeno verso il cervello.

Infarti. Le grandi quantità di potassio contenute nei datteri proteggono il sistema nervoso, e possono ridurre il rischio di soffrire di infarti del 40%. Il fosforo dei datteri nutre il cervello.

Stitichezza. Disintossicano il corpo, favoriscono la digestione e trattano la stitichezza. Immergi qualche dattero in acqua per tutta la notte, poi bevi al mattino dopo.

Ipertensione. 5-6 datteri forniscono al nostro organismo circa 80 mg di magnesio, minerale che dilata i vasi sanguigni e regola la pressione sanguigna.

Occhi. Questo frutto contiene luteina e zeaxantina, due nutrienti che supportano la salute della vista e la proteggono.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/datteri-il-super-frutto-piu-sano-del-mondo-che-cura-decine-di-malattie.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario