lunes, 30 de julio de 2018




LA CARENZA DI POTASSIO PROVOCA GONFIORE, DIABETE E IPERTENSIONE

Il potassio è un minerale molto importante, usato dal nostro organismo per compiere una lunga serie di processi fisiologici. Molte persone non conoscono i benefici del potassio, come il suo ruolo nel funzionamento delle cellule, degli organi e dei tessuti. La carenza di potassio è molto diffusa, e provoca sintomi come crampi muscolari o gonfiore.

Il potassio assicura che organi, cellule e tessuti funzionino correttamente. Può dare sollievo dal gonfiore, regolando e permettendo la circolazione dei fluidi nel nostro corpo.

Avere una dieta ricca di sale/sodio può causare o peggiorare il gonfiore. Quando mangiamo cibi ricchi di potassio, come banane, kiwi o fragole, si favorisce l’azione dei reni nell’espellere il sodio e ridurre il gonfiore stomacale.

Proprio per la sua capacità di espellere il sodio, il potassio può regolare la pressione sanguigna, ed è particolarmente utile per chi soffre di ipertensione.

Questo minerale svolge un ruolo importante anche nel regolare gli zuccheri nel sangue e l’insulina, ma anche nel prevenire la formazione di calcoli renali, provocati spesso da un accumulo di calcio.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/la-carenza-di-potassio-provoca-gonfiore-diabete-e-ipertensione-ecco-cosa-devi-fare.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario