jueves, 19 de julio de 2018




LE 7 REGOLE D'ORO PER DIMAGRIRE CAMMINANDO

Camminare è una delle attività più benefiche per la nostra salute: migliora l’umore, ci permette di bruciare il grasso più difficile, migliora il sistema immunitario e rinforza muscoli e ossa. Segui le regole che ti elenchiamo di seguito per ottimizzare la perdita di peso mentre cammini.
Non camminare o correre. Mantieni una velocità di 4.8 chilometri orari: ti permetterà di andare a passo svelto, ma senza arrivare a correre.

Controlla il tuo ritmo cardiaco. Sono disponibili sul mercato alcuni gadget che permettono di controllare i battiti cardiaci, che dovrebbero restare tra il 60 e il 70% della frequenza cardiaca massima: è il ritmo ideale per smaltire il grasso.

Cammina 3 volte a settimana, per almeno 1 ora. Non camminare mai meno di 20 minuti o di tre volte a settimana. E’ importante dedicare almeno 5 minuti al riscaldamento e, dopo l’attività fisica, 5 agli esercizi di stretching.

Non fare passi troppo lunghi, cerca di mantenere il ritmo e la tua postura naturale. Schiena dritta, spalle rilassate, petto dritto, testa in alto e muscoli addominali e glutei tesi. Piega le braccia a 90° e tieni i pugni chiusi.

Cambia l’intensità. Variare l’intensità dell’esercizio è importante per ottenere risultati ottimi. Se non hai a disposizione un percorso vario, usa delle scale o una panchina.

Scarpe e vestiti. Usa indumenti di cotone, o preparati per assorbire il sudore, e scarpe comode create apposta per questo tipo di esercizi.

Cambia atteggiamento. Cerca di vedere l’esercizio come un’attività rilassante che ti possa permettere di allontanarti dai problemi, e non come un obbligo.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/le-7-regole-doro-per-dimagrire-camminando.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario