lunes, 23 de julio de 2018




LA PIANTA AROMATICA CHE REGOLA GLI ZUCCHERI, MIGLIORA L'UMORE E FA DORMIRE 8 ORE DI FILA

Le piante hanno sempre fatto parte della medicina, sopratutto fino a qualche secolo fa, quando non esistevano i farmaci moderni. L’ayurveda, in particolare, consiste in un approccio naturale alla salute sviluppato in India circa 5000 anni fa, e apprezzato ancora oggi per i suoi eccellenti benefici.
Le seguenti piante aromatiche vengono usate da secoli nella medicina ayurvedica, proprio grazie ai loro eccellenti benefici per la nostra salute. Sono semplici piante, ma ricchissime di proprietà terapeutici: ecco come possono cambiarci la vita.

Centella asiatica. Conosciuta anche coi nomi di “tigre del prato” o Gotu kola, questa pianta contiene composti che possono migliorare le funzioni cerebrali e alleviare lo stress cronico. La centella asiatica calma i centri d’ansia del cervello, rilassando anche le arterie e abbassando la pressione sanguigna.

Basilico sacro. Questa pianta può stimolare le cellule dei muscoli a bruciare più zucchero per ottenere energia, ed è quindi ottima per chi soffre di diabete. Inoltre, favorisce il rilascio della serotonina, l’ormone della felicità.

Jiaogulan. Se non riesci a dormire, questa eccellente pianta indiana farà al caso tuo. Contiene composti capaci di alleviare le tensioni nervose e favorire il sonno profondo.

Rhodiola. Può alleviare lo stress cronico e sintomi ad esso associati, come stanchezza, mal di testa e perdita di memoria. Inoltre, dà energia e ci fa sentire più felici.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/la-pianta-aromatica-che-regola-gli-zuccheri-migliora-lumore-e-fa-dormire-8-ore-di-fila.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario