lunes, 31 de julio de 2017





COME PREPARARE UN REPELLENTE PER INSETTI TUTTO NATURALE

Per allontanare gli insetti come mosche e zanzare di solito ci si affida a prodotti industriali, i quali sono a loro volta carichi di sostanze chimiche che possono danneggiare la nostra salute. Di seguito ti suggeriamo come preparare un ottimo repellente naturale per insetti.
Si tratta di un modo efficace per allontanare mosche e zanzare, senza correre alcun rischio per la nostra salute e risparmiare qualche soldo. Per preparare il repellente si prepara una soluzione composta al 10% da olio essenziale e al 90% di olio vettore o alcool.

Le quantità sono di circa 15-20 gocce di olio essenziale e 2 cucchiai di olio vettore. Di seguito qualche suggerimento su quali oli usare.

Oli essenziali da usare per preparare il repellente naturale:
Cannella (repellente per zanzare)
Eucalipto (repellente per zanzare, zecche e pidocchi)
Citronella (repellente per zanzare e mosche)
Ricino (repellente per zanzare)
Arancia (pulci)
Geranio rosa (zecche e pidocchi)
Gli oli essenziali consigliati sono:
Olio d’oliva
Olio di girasole
Olio di mandorle

Mescola l’olio essenziale con l’olio vettore, poi applica il rimedio sulla pelle evitando l’area intorno agli occhi. Si suggerisce di applicare il repellente naturale ogni 2 ore.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/come-preparare-un-repellente-per-insetti-tutto-naturale.html




No hay comentarios:

Publicar un comentario