lunes, 17 de julio de 2017




ZENZERO: TUTTE LE SUE PROPRIETÀ E COME USARLO IN CUCINA
Lo zenzero è una radice a polpa bianca dal sapore fresco e inconfondibile, una spezia dai poteri terapeutici e benefici indispensabili per la nuova cucina, ecco tutte le sue proprietà e come usarlo in cucina. Oltre ad avere poteri antiossidanti, lo zenzero è utilissimo per combattere le infezioni gastrointestinali e per favorire l’eliminazione di aria e liquidi in eccesso per rendere la pancia perfettamente piatta e dare una sensazione di benessere.

I suoi poteri disintossicanti rendono lo zenzero l’alleato perfetto per le diete detox dopo aver esagerato con cibi grassi e pesanti. Le tisane allo zenzero, sono ideali per sconfiggere influenza e raffreddore che rendono la vita impossibile durante i mesi invernali. Lo zenzero ha il potere di bruciare i grassi in eccesso rimettendo in sesto l’organismo durante le diete.
Alcuni recenti studi, sostengono che gli impacchi di zenzero siano utili per sconfiggere dolori reumatici o nevralgie.

Insomma, lo zenzero è una vera e propria radice magica alla quale non bisogna rinunciare per poter mantenere in forma il fisico. Ecco come impiegare lo zenzero in cucina con esplosione di gusto e beneficio per corpo e mente.

Le zuppe con lo zenzero
Il suo sapore dolciastro e leggermente acidulo, rende lo zenzero ideale per arricchire zuppe e vellutate. La quantità da aggiungere è soggettiva e varia per ogni palato.

Le tisane con lo zenzero
Come già detto, lo zenzero è ideale per le diete disintossicanti e per rimettere in sesto il sistema gastrointestinale dopo averlo messo a dura prova.

I centrifugati con lo zenzero
Anche i centrifugati sono perfetti per mantenersi in forma e sostituiscono in maniera sana e con il giusto apporto energetico gli spuntini della mattina e del pomeriggio nella dieta per disintossicarsi dalle feste. Inoltre, trovandolo dal fruttivendolo praticamente tutto l’anno, non farete fatica a realizzare ottime ricette aggiungendolo a frutta e verdura.

Lo zenzero e le ricette
Nonostante si sposi benissimo con la cucina italiana, il sapore esotico dello zenzero, è perfetto anche per arricchire e insaporire ricette etniche e renderle creative e saporite.

FONTE: http://www.leitv.it/benessere/zenzero-tutte-le-sue-proprieta-e-come-usarlo-in-cucina/
Immagini: StockFood

No hay comentarios:

Publicar un comentario