domingo, 16 de julio de 2017




GLI USI DEL MIELE NELLA COSMETICA

Il miele viene usato in cosmetica sin da tempi antichissimi, ed è uno degli ingredienti principali della cosmetica naturale. Chiamato anche “oro liquido”, il miele ha tantissimi benefici e proprietà per la nostra salute, ed è ottimo per idratare la pelle.
Gli usi cosmetici del miele sono tantissimi: è ricco di vitamine ed enzimi naturali che trattano la pelle grassa, ha un’azione detergente che elimina le tossine e previene l’acne e ha proprietà antiossidanti che lottano contro l’invecchiamento della pelle.

Il miele da usare per la nostra pelle è naturale, non trattato o pastorizzato. E’ importante scegliere un miele biologico per godere di tutte le sue proprietà, che elenchiamo di seguito.

Il miele elimina i batteri e regola la produzione di grasso della pelle, combattendo l’acne;
è un esfoliante naturale che pulisce ed elimina le impurità;
ha proprietà calmanti ed antinfiammatorie;
ha proprietà antibiotiche ed emollienti, che possono alleviare le infezioni e le infiammazioni;
idrata, nutre e protegge la pelle;
è antiossidante e protegge dai danni dei radicali liberi e dai raggi del sole.
Il miele è efficace anche per nutrire i capelli e prevenirne la rottura e la caduta. Inoltre, dà ad essi luminosità e volume. Se applicato sulle unghie può rinforzarle.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/gli-usi-del-miele-nella-cosmetica.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario