lunes, 24 de julio de 2017




OLIO DI ROSMARINO: UN RIMEDIO CONTRO IL DIRADAMENTO DEI CAPELLI

Uno dei migliori rimedi contro il diradamento dei capelli è completamente naturale e molto economico: si tratta dell’olio di rosmarino, un ingrediente usatissimo in cucina ma con grandiose proprietà terapeutiche. Di seguito ti spieghiamo perché l’olio di rosmarino può bloccare la caduta dei capelli.

Secondo un recente studio, l’olio di rosmarino può rallentare l’invecchiamento dei capelli e ispessirli, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Inoltre, nutre il capelli facendolo crescere più sano e forte, mentre le sue proprietà antibatteriche lo rendono un eccellente rimedio contro le infezioni dello scalpo.

Le proprietà antinfiammatorie dell’olio di rosmarino combattono contro i danni dei radicali liberi, mentre le sue proprietà antibatteriche sono ottime per prevenire e curare condizioni che sono la causa del diradamento dei capelli.

Una delle principali cause della caduta dei capelli sono le infiammazioni dello scalpo, che possono bloccare i follicoli impedendo la crescita di nuovi capelli. L’olio di rosmarino può invertire il problema.

Per godere di queste proprietà dell’olio di rosmarino mescola 5 gocce di olio essenziale di rosmarino con 3 cucchiai di un olio vettore (cocco o oliva) e usa questo rimedio per massaggiare lo scalpo. Fai agire per 30 minuti prima di risciacquare.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/olio-di-rosmarino-un-rimedio-contro-il-diradamento-dei-capelli.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario